st1

PROROGA TERMINI BANDO STARTUP INNOVATIVA

L’ultimo Consiglio Direttivo del nostro Club ha prorogato il termine della scadenza della presentazione della domande a questa data:

15 maggio 2016

Sono pernto da ritenersi  riaprte tutte le candidature. Per quanto riguarda

• la proclamazione del vincitore questa sarà entro il  7 giugno

• la premiazione il 21 giugno

Annalisa Marini

BANDO STARTUP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

Il Rotary Mantova Sud, attraverso la Commissione appositamente costituita, ha indetto il Premio Rotary 2015-2015 Startup Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS).
Obiettivo è quello di facilitare, con un premio in denaro pari ad € 5.000,00 e conferimento di servizi di consulenza vari, equivalenti a circa € 10.000,00, lo sviluppo delle nuove iniziative imprenditoriali SIAVS, per la valorizzazione del nostro territorio.

I settori che risultano essere interessati sono: assistenza sociale; assistenza sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell’ambiente e dell’ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale; turismo sociale; formazione universitaria e post-universitaria; ricerca ed erogazione di servizi culturali; formazione extra-scolastica, finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo

La scadenza delle domande da parte delle imprese è prevista per il 31 marzo 2016 , da inviare tramite mail a : segreteriarotarymnsud@gmail.com

DI SEGUITO LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA

Download (PDF, 179KB)

Download (PDF, 342KB)

Oggi la visita del Governatore del distretto FABIO ZANETTI

La visita del governatore è uno dei momenti più belli e significativi per il nostro club.
Per facilitare il rientro del governatore, Fabio Zanetti, l’inizio della conviviale, che si terrà presso il ristorante “All’Angelo” di Quistello, viene anticipato alle ore 20,15.
Informo inoltre che durante la serata verrà ammesso al nostro club l’ing. Dario Caruso.
Sarà una serata di festa grande per il club, purtroppo segnata dalla scomparsa di un nostro socio ed amico EMILIANO SERMIDI.
Ecco un sunto della notizia riportata dai quotidiani:
“Una tragedia intorno a mezzogiorno a Borghetto, nel Veronese. La vittima è un giovane medico di Mantova, Emiliano Sermidi, 39 anni. Il suo cane, Spartaco, è finito in un canale diversivo del Mincio, annegando. Sermidi, forse per lo shock, ha perso l’equilibrio finendo a sua volta in acqua”.